lunedì 29 aprile 2013

IL PRIMO MAGGIO SI LOTTA!!!


IL PRIMO MAGGIO SI LOTTA!!!


La crisi economica acuisce sempre più le condizioni materiali di migliaia di lavoratori, disoccupati, precari, studenti che stanno pagando il prezzo più alto della crisi attraverso duri attacchi salariali, lo smantellamento dei contratti collettivi e la perdita di innumerevoli diritti a partire dall’articolo 18 fino ad arrivare al diritto di sciopero.

La Confindustria e le grandi banche esigono immediatamente che il prossimo governo PD-PDL, in continuità col governo Monti, foraggi grandi imprenditori e banchieri con miliardi di euro finalizzati a garantire  la stabilità dei profitti.

Le burocrazie dei sindacati confederali, in particolare la CGIL, hanno di fatto frenato il conflitto sociale, coperto il fianco politico ai partiti della borghesia, specialmente il centrosinistra (Pd-Sel), e colpito le masse lavoratrici  a suon di accordi capestro azienda per azienda.

Contro questo massacro sociale, la risposta deve ripartire necessariamente dalla lotta di classe. Una lotta reale che sappia  unire ed estendere un fronte unico di lotta che coinvolga migliaia di vertenze isolate.

Per questa ragione il Partito Comunista dei Lavoratori lotta incondizionatamente verso una prospettiva rivoluzionaria e di classe che rivendichi il blocco immediato dei licenziamenti, l'abolizione di tutte le leggi di precarizzazione, la garanzia di un salario minimo intercategoriale di 1500 euro per tutti i proletari, fino alla costruzione di un Governo dei Lavoratori che sappia realmente rispondere alle esigenze e alle necessità della maggioranza sfruttata.

1° MAGGIO DI LOTTA

CONCENTRAMENTO ORE 15:00 CUMANA BAGNOLI - NAPOLI

per info e contatti: pclnapoli@gmail.com - Facebook: Pcl Napoli



Nessun commento:

Posta un commento

Partito Comunista dei Lavoratori - Napoli
Sezione "Rosa Luxemburg"