mercoledì 22 maggio 2013

LETTERA APERTA AI LAVORATORI FINCANTIERI ED INDOTTO IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE


LETTERA APERTA AI LAVORATORI FINCANTIERI ED INDOTTO IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Cari lavoratori Fincantieri

Le imminenti elezioni amministrative per il comune di Castellammare di Stabia riaprono nuovamente la rivoltante campagna di promesse ed illusioni (guarda un po’ sempre sotto il periodo elettorale) ripresentata proprio da quei partiti politici padronali di centrodestra e centrosinistra, con  la presenza di movimenti reazionari come il M5S ed oltre alle solite testimonianze di liste civiche arriviste; tutte responsabili delle peggiori politiche ai danni della classe operaia (approvazione della legge Fornero, attacco all’art. 18, abolizione dei sindacati “in quanto tali” e chi più ne ha più ne metta)

Tutte queste realtà politiche e di movimento non fanno altro che rappresentare gli interessi della grande e media borghesia stabiese che vive sulle spalle dei sacrifici di migliaia di lavoratori. Inganni che ciclicamente si ripetono ad ogni tornata elettorale, finalizzati proprio a spegnere qualunque potenziale di lotta che potesse strappare rivendicazioni per la difesa dei diritti e salari. La fallimentare amministrazione Bobbio, con la complicità di una opposizione di carta, ha di fatto reso insopportabili le sofferenze di migliaia di famiglie operaie che continuano a pagare il prezzo più alto della crisi.

Sempre durante il periodo elettorale, i candidati sindaco esprimono la loro falsa compassione e la loro falsa benevolenza verso le esigenze dei lavoratori, ovviamente per raggiungere  lo scopo di essere eletti per ripagare le clientele dei vari imprenditori di turno, tutto ciò a discapito delle esigenze della maggioranza sfruttata. Ma quando non si  doveva votare, dove erano questi signori? Dove erano quando i lavoratori Fincantieri lottavano contro la chiusura del cantiere nel 2011? Dove erano quando i lavoratori Fincantieri scioperavano e occupavano la statale sorrentina  o quando manifestavano in corteo per la città? Erano completamente assenti o peggio schierati dalla parte della dirigenza Fincantieri!! Il “democratico” Cuomo, il radical-chic Cosenza, il grillino Amato, il reazionario Pentagelo erano forse impegnati a frequentare i salotti borghesi?

Il Partito Comunista dei Lavoratori invece è sempre stato presente durante le 
lotte operaie!!


Come Partito Comunista dei Lavoratori rivendichiamo da un lato l’inutilità di questa tornata elettorale, in quanto il futuro candidato sindaco non sarà altro che un perfetto esecutore delle direttive antioperaie imposte dal governo Letta-Berlusconi, dall’altro rivendichiamo la necessaria ripresa del conflitto sociale che mirino ad una stagione di lotte operaie che vadano innanzitutto dal ritiro immediato dell’accordo capestro firmato da sindacati confederali e dirigenza Fincantieri, all’unione di tutte le vertenze per la creazione di un fronte unico di lotta, ad un salario minimo intercategoriale di almeno 1500 euro netti, all’esproprio senza alcun indennizzo per i padroni delle aziende che licenziano, inquinano o sfruttano lavoro nero e la loro nazionalizzazione sotto il controllo dei lavoratori.


ABBANDONATE LE ILLUSIONI ELETTORALI
PREPARATEVI ALLA LOTTA

PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
Sezione Napoli “Rosa Luxemburg”
Commissione Lavoro\Sindacato
PARTECIPA ALLE NOSTRE RIUNIONI
Contatti (mail) pclnapoli@gmail.com; Facebook Pcl Napoli




ALCUNE FOTO DEL NOSTRO VOLANTINAGGIO MATTUTINO DINANZI IL CANTIERE FINCANTIERI DI CASTELLAMMARE DI STABIA






22/05/2013



Nessun commento:

Posta un commento

Partito Comunista dei Lavoratori - Napoli
Sezione "Rosa Luxemburg"