venerdì 22 marzo 2013

LUNEDI 25 MARZO ASSEMBLEA PUBBLICA PER LA DIFESA E LA SALVAGUARDIA DEL TRASPORTO PUBBLICO


NON C'E' PIU' TEMPO DA PERDERE  RIAPPROPRIAMOCI DEL TRASPORTO PUBBLICO!


Nasce un comitato per il trasporto pubblico composto da utenti e lavoratori.


La situazione del trasporto pubblico locale è da anni in continuo degrado, ed è ora diventata più che mai insostenibile, sia per i lavoratori che per gli utenti: ai primi viene chiesto di dare una prestazione di lavoro senza certezze di retribuzione e agli ultimi viene chiesto di pagare un servizio che non ricevono. Le condizioni dei mezzi di trasporto sono indecenti e insicure, lavoratori e utenti costretti a viaggiare dentro carri bestiame, spesso su mezzi mal funzionanti.


Si preannunciano ulteriori riduzioni delle corse sia per il trasporto su gomma che per quello su ferro, e il futuro dei lavoratori è sempre più incerto. Le cause di questo sfascio vanno attribuite alle politiche sia del governo nazionale sia delle amministrazioni locali, le quali oramai considerano i servizi pubblici solo come mezzo di lucro sull’altare di interessi speculativi e privatistici!

Non possiamo più pensare che la soluzione ce la diano le stesse persone che hanno permesso e contribuito al crollo del trasporto pubblico, bisogna unirsi, lavoratori e utenti per il trasporto pubblico, per migliorarlo e potenziarlo!

Il comitato è aperto a tutti e si riunisce ogni Venerdì alle ore 17:30 alla Mensa Occupata in via Mezzocannone 14.

Partecipiamo tutti al’assemblea pubblica Lunedì 25 Marzo, ore 18.00, alla stazione centrale a Piazza Garibaldi, per cominciare il lavoro di controinformazione contro lo sfascio del trasporto pubblico!

IL LAVORO E IL TRASPORTO SONO UN DIRITTO
BASTA GUERRE TRA POVERI, LOTTIAMO UNITI!

COMITATO UTENTI E LAVORATORI PER IL TRASPORTO PUBBLICO
aderiscono:

USB, CUB, Lab. politico iskra, P.Carc, Collettivo studentesco di Quarto, Mensa Occupata, Dada, Studenti Federico II, Collettivo studentesco Virgilio, Partito Comunista dei Lavoratori, Freebacoli, Comitato di Liberazione quartese

Mail – comitatotrasportinapoli@gmail.com
Gruppo Facebook: Comitato Utenti e Lavoratori del trasporto pubblico
N.Telefono Comitato: 3334319310. Disponibile Lunedì e Mercoledì dalle 17.00 alle 19.00

Nessun commento:

Posta un commento

Partito Comunista dei Lavoratori - Napoli
Sezione "Rosa Luxemburg"